Il capo su misura

Il servizio "su misura" di Flannel Bay è un'esperienza esclusiva che ti guida nella creazione di abiti perfetti pensati esclusivamente per te. Ogni persona possiede il suo modello individuale, insieme a opzioni personalizzate, tutto viene accuratamente selezionato. La tela leggera interna, i fondi della manica con asola vera, la manica morbida e liscia con una vestibilità perfetta, sono la dimostrazione di un completo di qualità. Un buon vestito è un'opera d'arte, un segno di riconoscimento che mostra la tua personalità. Ti offriamo l'opportunità di scegliere tessuti prodotti dai migliori lanifici Biellesi. Ci sono anche altri elementi da considerare, inclusi bottoni, fodera, tasche extra ed altri numerosi dettagli, come la personalizzazione dei ricami sul sottocollo o sulla paramontura. I completi su Misura sono realizzati in azienda a Napoli dove la Flannel Bay ha oltre 40 sarti specializzati e tutti i capi sono certificati Made in Italy. Molti dettagli, come il sottocollo, il giromanica, le ribattiture, sono cuciti a mano. Entro quattro settimane l'abito è pronto e può essere spedito al cliente.

Prova del Capo

Flannel Bay fornisce un set di abiti da fare indossare al cliente. È importante che il cliente indossi il modello, per valutare la vestibilità e trovare le proporzioni perfette. Una volta trovato il modello giusto, sarà la base di partenza su cui è possibile apportare tutte le modifiche. Ogni cliente avrà il proprio cartamodello salvato nel nostro database, sarà sempre disponibile per eventuali modifiche.

Di seguito i passaggi seguiti per l'ordine personalizzato.

1. Misure

Si prova al cliente il modello, la vestibilità e la taglia perfetta. Per trovare la giusta taglia da provare al cliente, è importante prendere la misura del torace (misura corpo) e dividerla a metà. Il risultato corrisponde approssimativamente alle dimensioni della taglia del cliente. Una volta trovato il modello giusto, è possibile modificare le misure (se necessario), ma è importante utilizzare il nostro metodo di misurazione.

2. Compilazione scheda tecnica e invio

Tutte le misure devono essere scritte su una scheda tecnica, è necessario anche scrivere il codice tessuto (selezionato dalla mazzetta) e il codice degli accessori (scelto dal libro degli accessori). Quando la scheda tecnica sarà compilata, si potrà inviare all'ufficio "su misura". Si ordina il tessuto ed inizia il processo di lavorazione e di creazione del capo esclusivo su misura.

3. Creazione modello

Il modellista realizzerà il modello, verrà salvato nel nostro database.

4. Taglio del capo e cucitura

Il capo verrà tagliato a mano da un gruppo di sarti esperti. Successivamente entrerà in produzione. I nostri sarti specializzati completeranno il lavoro sartoriale fatto a mano cin l'utilizzo di macchine ad alta precisione, assicurando così una qualità molto elevata.

5. Controllo di qualità

Un accurato controllo di qualità darà il tocco finale per rendere il nostro capo sartoriale, un capo unico disegnato e realizzato su misura.





Entro quattro settimane il capo sarà pronto e spedito.